16.5.14

Le mie succulente.














Sono cresciuta in una casa grande e tutta nostra, con la nostra bella piscina, gatti e cani in giro, e soprattutto con il nostro piccolo ma bellissimo giardino, sempre ben curato da mia madre. Ma quando sono venuta a vivere a Milano, all'inizio mi sentivo un po' stranita, perché mi mancavano i grandi spazi, il verde a portata di mano, le farfalle, il canto degli uccellini ogni mattina, sinceramente non ero abituata a vivere in un appartamento. Ma poi col passare del tempo mi ci sono abituata molto bene e ho trovato il modo di creare un piccolo giardinetto sul nostro balcone. Ci ho provato tante volte a comprare delle bellissime piante ma prima o poi tutte "mi muoiono", dalle piante aromatiche alle piante coi fiori. Forse perché non eseguo le cure giuste, forse perché lo spazio è quel che è...chissà perché? ma comunque io non mi arrendo e per questo motivo da un po' di tempo ho cominciato a comprare piante grasse perché ho scoperto che sono piante fantastiche, poco esigenti, e che sopravvivono ai peggiori pollici verdi di questo pianeta! 
E pian pianino ho creato una piccola famiglia di succulente che merita questo post fotografico e spero tanto vi piaccia!

Buon fine settimana!


Roville

2 commenti:

  1. belli!!! devo anch'io scrivere in italiano? le sucucculente sono tutti uguale? la mia domanda e, si chiamano tutte sucucculente? bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vero! le succulente non sono tutte uguali, ci sono di diversi tipi!!! ma io non sono una esperta! ;)
      baci

      Elimina